TRANSLATED: Infantry Push Mechanic – Alive and Well or Dead and Buried?


  • Original article: Infantry Push Mechanic – Alive and Well or Dead and Buried?

    Axis & Allies Revised Submitted by Gamer on July 10, 2007 - 20:11

    original link: http://www.axisandallies.org/node/278


    Italian Translation by Romulus


    Infantry Push Mechanic – Viva e Vegeta o Morta e Sepolta?
    Sottomesso da Gamer

    Parliamo della frase che, per quanto io conosco, è stata coniata da Don Rae stesso. Cioè “Infantry Push Mechanic”. Di seguito c’è la definizione di Don Rae:

    "INFANTRY PUSH MECHANIC Definizione:

    Bisogna sempre comprare fanteria per i propri fronti terrestri prima di comprare tank (o caccia oppure bombardieri), prendere il tempo di sviluppare i propri fronti, portando come prima cosa al fronte la fanteria, rinforzarli con unita di attacco solo dopo aver stabilito un solido fronte (cioè uno che non sia in una Dead Zone - consultare l’articolo #4 di Don Rae per i dettagli). (Una Dead Zone è un territorio che può essere attaccato dal nemico con forze soverchianti che non possono essere sconfitte con le forze a disposizione neanche se si rinforza il territorio, ndt). Dopo aver stabilito un sufficiente presenza (difensiva) di fanteria, si possono comprare unità (di attacco) addizionali, come tank (o caccia o bombardieri) per soddisfare la propria situazione individuale, senza timore di sprecarle senza alcuna utilità o troppo velocemente sulle proprie linee del fronte. Questo concetto è indicato come “INFANTRY PUSH MECHANIC” nel resto dell’articolo.
    Questo piano di acquisto è l’UNICO che funziona TUTTE le volte, non c’è altra possibilità di pianificare gli acquisti e di poter vincere al gioco frequentemente allo stesso tempo. Usando questo metodo di acquisto, si può risparmiare un sacco di tempo che andrebbe sprecato in tentativi e sforzi per provare strategie o approcci che semplicemente non funzionano, e si seguirà un strategia in cui l’attaccante non deve sperare nella fortuna per vincere. Adottando la strategia di comprare prima la fanteria, si potrà SEMPRE sopraffare qualsiasi giocatore che tenti di logorarvi con consistenti ondate di unità di attacco - i fattori economici ed il mero numero di unità mantenute al fronte permetterà di effettuare difesa e contrattacco con naturalezza, con forze soverchianti e con conseguenze positive sul VOSTRO gioco."

    La metodologia Infantry Push Mechanic è viva e vegeta in Revised - in un senso molto limitato. In molti casi, le linee del fronte devono essere rinforzate con fanteria in modo consistente. La fanteria è ancora la carne da cannone più economica che possa essere comprata. Tuttavia, a differanza dall’edizione Classica, gli acquisti possono essere più variati perchè si hanno più opzioni in Revised. Con l’aggiunta delle unità di artiglieria si ha una maggiore flessibilità per le decisioni di acquisto. Consideriamo le seguenti opzioni per spendere 24 IPC nell’edizione Classica (solo unità terrestri), assumendo che si debba spendere quanto più è possibile dei 24 IPC:

    8 fanterie
    6 fanterie, 1 tank, risparmio di 1 IPC
    4 fanterie, 2 tank, risparmio di 2 IPC
    3 fanterie, 3 tank
    1 fanteria, 4 tank, risparmio di 1 IPc

    Guardiamo adesso alle possibilità di spesa per gli stessi 24 IPC in Revised:

    8 fanterie
    6 fanterie, 1 tank, risparmio di 1 IPC
    6 fanterie, 1 artiglieria, risparmio di 2 IPC
    5 fanterie, 1 artiglieria, 1 tank
    4 fanterie, 2 tanks, risparmio di 2 IPC
    4 fanterie, 3 artiglieria
    3 fanterie, 3 tanks
    2 fanterie, 4 artiglieria, risparmio di 2 IPC
    1 fanterie, 4 artiglieria, 1 tank
    1 fanterie, 4 tanks, risparmio di 1 IPC

    Fondamentalmente, un giocatore ha il doppio delle opzioni di acquisto in Revised per 24 IPC rispetto a quelle che si hanno in Classic. A seconda della strategia impiegata, potrebbe essere conveniente comprare alcuni tank o artiglierie ogni turno, piuttosto che massimizzare l’acquisto di fanteria, in modo da incrementare la potenza di fuoco offensiva. L’artiglieria in particolare è un acquisto molto conveniente perchè costa solo 1 IPC in più ed incrementa la potenza di fuoco offensiva di una fanteria del 100% senza alcun costo addizionale. L’Asse non può ignorare la potenza di fuoco offensiva dei tank e delle artiglierie nei suoi acquisti perchè, in un certo senso, l’Asse è “a corto di tempo” e molto spesso deve giocare il ruolo di aggressore nel gioco. Giocatori esperti di Revised hanno un nome per acquisiti dell’Asse che riguardano solo la fanteria - viene indicato come “turtling” e di solito significa che l’Asse è in guai seri perchè la Germania non può più permettersi unità offensive.

    Gli Alleati, per ragioni simili, vorranno considerare acquisti di unità offensive al più presto e non solo di fanteria. Per la Russia in particolare, comprare tank permette di creae delle Dead Zone a due territori di distanza dalla capitale, e questo è un fattore critico per tenere la Germania a bada. Se tutto ciò che la Russia acquista è solo fanteria, sarà molto facile per la Germania occupare l’Ucraina in anticipo perchè la Russia può produrre in Caucaso solo 4 fanterie. In effetti, il limite di produzione per i Complessi Industriali (IC) pari al valore in IPC del territorio è uno dei cambi nelle regole che ha realmente neutralizzato la Infantry Push Mechanic per molti scopi. La Russia non ha più l’opzione di comprare 8 fanterie e di ammassarle sul fronte come poteva fare con la Karelia nell’edizione classica. Così. per rendere efficienti le Dead Zone, l’acquisto di tank DEVE essere preso in considerazione in anticipo rispetto alla versione Classic.

    C’è un altro esempio di questo. La Gran Bretagna è limitata alla produzione di 8 unità per turno in UK. Quindi, con un economia a 30 IPc, l’acquisto di 10 fanterie è semplicemente impossibile in Revised. Per cui, inevitabilmente, più unità offensive devono essere acquistate in Revised di quante se ne siano mai viste in Classic tra giocatori esperti.

    Cosi addio Infantry Push Mechanic, finalmente!

Suggested Topics

  • 1
  • 1
  • 2
  • 4
  • 2
  • 3
  • 14
  • 25
Axis & Allies Boardgaming Custom Painted Miniatures

36

Online

17.0k

Users

39.3k

Topics

1.7m

Posts